«In quella bozza su Linkedin rilievi politici e non tecnici. Tante reliquie del passato difendono i loro interessi»- Corriere.it

«In quella bozza su Linkedin rilievi politici e non tecnici. Tante reliquie del passato difendono i loro interessi»- Corriere.it


di Cesare Zapperi

Il ministro che sta gestendo la riforma delle Regioni: «Vedo avversari più nel centralismo romano che nel Mezzogiorno, qui è pieno di funzionari»

Ministro, lo conosceva il documento del Servizio di Bilancio del Senato che è stato diffuso martedì in maniera singolare?

«Ho visto che è stata fatta circolare in rete una sintesi ad hoc di un documento che è noto ai miei uffici perché da tempo vi stanno lavorando», risponde Roberto Calderoli, leghista, responsabile del dicastero delle Autonomie.

Chi l’ha incrociata martedì sera dice che si è molto irritato.

«Sì, per le modalità con cui è stato pubblicato, per la rozzezza della terminologia usata e perché ho visto una lettura politica da parte di un organismo che dovrebbe essere tecnico».

Ma quel documento esiste, non è una «velina».
«Alcuni dei rilievi che contiene sono condivisibili, altri molto meno. Ci sono affermazioni con i verbi al condizionali, altre che sono dubitative».

Che documento è, allora? I cittadini non capiscono.
«C’è questa bozza ma c’è anche un lavoro dell’ufficio studi del Senato che ha preceduto questo e che non ha mosso alcuna contestazione. Lo…


Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-05-17 20:03:11
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous De Luzenberger, per l’abbandono della scuola sanzione inadeg…

Leave Your Comment